
Al Tour de Pologne la gestione del servizio neutro ufficiale in corsa è curato da Vittoria, che con competenza ed esperienza supporta i corridori e le squadre in caso di foratura, caduta o incidente meccanico.
Il team Vittoria al Tour è formato da 4 meccanici, 4 drivers e da Gloria Manzoni, addetta alla logistica con un passato da pistard.
Le auto Vittoria sono sempre nel posto giusto al momento giusto grazie anche al lavoro dei 3 Driver, gli ex professionisti Mario Manzoni, Danilo Napolitano e Francesco Chicchi. Per gli amanti delle statistiche i 3 assieme hanno collezionato oltre 100 vittorie tra i prof a tutte le latitudini.
“L’ultima corsa della mia carriera è stata proprio il Giro di Polonia nel 2004” ricorda Manzoni. “E’ bello ritornarci dopo tanti anni. In corsa ci dividiamo i compiti. Abbiamo 3 auto. La numero 1 sta davanti alla corsa pronta a intervenire, la numero 2 di solito si posiziona dietro la fuga di giornata e la terza rimane a disposizione della giuria in gruppo nel caso il gruppo si spacchi in più tronconi. La moto copre normalmente parte delle fughe o funziona da jolly in caso di necessità per coprire i gruppetti che si formano nelle tappe più difficili o sferzate dal vento.”
“Ogni giorno mettiamo la nostra esperienza maturata in anni in mezzo al gruppo al servizio della corsa e delle squadre” continua Napolitano che nel 2008 ha conquistato una tappa al Tour de Pologne.”E’ un lavoro interessante nel quale bisogna rimanere sempre vigili e intervenire con prontezza in caso di necessità.”
“Oltre alle biciclette sui portabici abbiamo 10 set di ruote completi sia per freni tradizionali che per quelli a disco e copriamo tutti i groupset presenti in corsa “spiega Chicchi, campione del mondo Under 23 a Zolder e vincitore di oltre 30 corse tra i professionisti. “Come ex corridori conosciamo l’importanza di un cambio ruote efficiente e rapido. I nostri meccanici sono bravissimi e noi Driver facciamo del nostro meglio per farci trovare pronti e entrare ne cuore della corsa quando necessario.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.