
C’è anche Damiano Cunego, ex maglia rosa e ora voce tecnica della Rai, tra i testimonial di Save the Children nella campagna di raccolta fondi “Proteggiamo i bambini”. Dal palco Rai del Giro d’Italia, Cunego invita a sostenere la Campagna di Save the Children, sollecitando donazioni attraverso il numero 45533 (SMS da 2 euro, chiamate da numero fisso da 5 e 10 euro).
In tutto il mondo, a causa del Covid moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze.
Anche in Italia le conseguenze del virus sono drammatiche: già prima del Covid i bambini in povertà assoluta – senza lo stretto necessario per vivere dignitosamente - erano oltre un milione. Oggi questo numero potrebbe essere raddoppiato
È necessario intervenire subito e con decisione per prevenire e contenere le conseguenze di questa pandemia sui bambini e garantire loro un futuro. Sin dall’inizio dell’emergenza Save the Children è stata al fianco delle famiglie e dei bambini più vulnerabili
Restando in ambito sportivo, anche la Lega Serie A di calcio, con gli allenatori, e la Federesports, con i principali Team e pro-players, sono al fianco di Save the Children a favore dei bambini più disagiati.
Proteggiamo i bambini, non permettiamo che il Covid si porti via i loro sogni e il loro futuro. Sosteniamo insieme Save the Children.
Dona al 45533
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.