La Città dello Sport di La Nucía (Spagna) tornerà a essere l'epicentro del ciclismo mondiale domani, sabato 18 ottobre, con la seconda edizione del Critérium de La Nucía per professionisti e donne elite. Uno spettacolo unico che riunirà grandi figure del ciclismo maschile con in testa il messicano Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) e femminile con la stella francese Pauline Ferrand Prevot (Visma Lease a Bike) vincitrice della Parigi-Roubaix e del Tour de France. Presenzieranno alcune leggende di questo sport e atleti di altre discipline in un format innovativo ed emozionante, il primo nella storia con squadre miste.
Prima dell'inizio dei vari eventi del Critérium, l'atmosfera ciclistica riempirà la Ciutat de Sport con un ricco programma aperto al pubblico. Dalle 15:00 alle 21:00, l'area Fiera ed Expo riunirà marchi, sponsor ed espositori del mondo del ciclismo, oltre a un'area Food Truck e intrattenimento dal vivo. Alle 16:00, ci sarà una sessione di autografi con ciclisti professionisti e leggende del ciclismo, seguita dalla presentazione ufficiale di squadre e corridori (dalle 16:30 alle 17:00), durante la quale verrà conferito un riconoscimento speciale a Pepe Escrig, figura di spicco del ciclismo valenciano.
Il momento più atteso arriverà alle 17:30, con l'inizio delle gare del Critérium , dove uomini e donne si sfideranno in una sorta di gara agonistica e di divertimento.
