Il 47° Gp Sportivi di Poggiana è ormai alle porte: domenica domenica 13 agosto torna in scena l'appassionante sfida internazionale che anche quest’anno rinnoverà lo spettacolo della #starscombat sulle strade della Marca Trevigiana.


A Poggiana di Riese Pio X (Tv) tutto è pronto per l'appuntamento con il 47° Trofeo Bonin Costruzioni e il Gran Premio 2G Verniciatura di Gianni Guidolin, nuovo main sponsor della manifestazione: saranno 36 le formazioni al via dell’edizione 2023 della manifestazione curata con passione dallo staff di Asolo Bike Poggiana. 22 quelle italiane, ben 14 le squadre straniere che hanno risposto all’appello di Giampietro Bonin“Anche quest’anno, nonostante la concomitanza con il Campionato del Mondo U23 che si correrà sabato 12 agosto, avremo al via il meglio del ciclismo mondiale Under 23 con i talenti più promettenti che sapranno regalarci uno spettacolo unico ed affascinante” ha anticipato Bonin. “Domenica saranno 164 chilometri da seguire metro dopo metro per scoprire e valorizzare gli atleti in gara: la nostra tradizione dimostra che chi sa essere protagonista sul nostro percorso si guadagna con merito un posto anche nel professionismo. Voglio ringraziare sin d’ora tutte le istituzioni, gli sponsor, le forze dell’ordine e i volontari che renderanno possibile tutto questo: è solo grazie al loro sostegno e al loro lavoro che domenica a Poggiana torneremo a vivere un’altra bella giornata di festa nel segno del ciclismo”.

Al fianco delle migliori formazioni Continental e Dilettantistiche italiane, correranno a Poggiana anche i team internazionali più attrezzati insieme alle formazioni Development legate al mondo World Tour: tra queste l’Astana Qazaqstan Development Team, l’Israle Premier Tech Academy, la Jumbo Visma Development, la Tudor Pro Cycling Team e la portoghese Obidos U23 Cycling Team.


Appuntamento, quindi, fissato per domenica 13 agosto, quando, a partire dalle 13.30, si correrà la #starscombat 2023 una prova che potrà essere seguita in diretta video streaming a partire dalle ore 16.00 sulla piattaforma web di Ciclismoweb.net con il commento di Silvio Martinello.

Cinque le maglie in palio per i migliori di giornata: al vincitore andrà la maglia gialla patrocinata da 2G Verniciatura; maglia all black Elettronica B&C per il secondo classificato mentre al terzo andrà la maglia arancione della Surfaces. Per i GPM sarà in palio la maglia azzurra della Banca delle Terre Venete e al più combattivo sarà riservata la maglia speciale che porterà la firma di GSG. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale www.gppoggiana.net.

IL PROGRAMMA DEL 47° GP SPORTIVI DI POGGIANA – DOMENICA 13 AGOSTO:
Ore 08.00 – Apertura segreteria di gara
Ore 8.30 – Inizio verifica licenze
Ore 10.30 – Apertura accrediti stampa
Ore 11.00 – Riunione tecnica
Ore 11.30 – Riunione sicurezza
Ore 12.15 – Apertura foglio firma e presentazione degli atleti
Ore 13.30 – Partenza ufficiale del 47° Gp Sportivi di Poggiana
Ore 16.00 – Inizio diretta video streaming su Ciclismoweb.net
Ore 17.30  circa – Arrivo del 47° Gp Sportivi di Poggiana
Ore 18.00 circa – Cerimonia protocollare di premiazione

LE 36 FORMAZIONI ISCRITTE:
BELTRAMI TSA TRE COLLI
BIESSE – CARRERA
CAMPANA IMBALLAGGI – GEO & TEX – TRENTINO
CYCLING TEAM FRIULI ASD
A.S.D. CYCLING TEAM VALCAVASIA
D’AMICO UM TOOLS
FUTURA TEAM
TEAM GAIAPLAST BIBANESE
GALLINA ECOTEK LUCCHINI
GENERAL STORE – ESSEGIBI – F.LLI CURIA
GREEN PROJECT – BARDIANI CSF – FAIZANE’
GS MALTINTI LAMP. BANCA CAMBIANO
HOPPLA’ – PETROLI FIRENZE – DON CAMILLO
Q36.5 CONTINENTAL CYCLING TEAM
SIAS RIME
SOLME – OLMO
TEAM COLPACK BALLAN CSB
VELO RACING PALAZZAGO
TEAM TECHNIPES #INEMILIAROMAGNA
U.C. TREVIGIANI – ENERGIA PURA – MARCHIOL
WORK SERVICE – VITALCARE – DYNATEK
ZALF EUROMOBIL FIOR

AMICAL VÉLO CLUB AIXOIS (Francia)
ASTANA QAZAQSTAN DEVELOPMENT TEAM (Kazakhstan)
BINGOAL WB DEVO TEAM (Belgio)
CYCLING TEAM KRANJ (Slovenia)
ISRAEL PREMIER TECH ACADEMY (Israele)
JUMBO-VISMA DEVELOPMENT TEAM (Olanda)
LJUBLJANA GUSTO SANTIC (Slovenia)
OBIDOS U23 CYCLING TEAM (Portogallo)
TEAM LOTTO – KERN HAUS (Germania)
TIROL KTM CYCLING TEAM (Austria)
TUDOR PRO CYCLING TEAM U23 (Svizzera)
UC MONACO (Principato di Monaco)
VELO CLUB MENDRISIO-IMMOPROGRAMM (Svizzera)
ZAPPI RACING TEAM (Gran Bretagna)