
Si è svolta sabato 23 l'edizione 2022 della Duomo-Stelvio, con oltre 350 ciclisti che sono partiti da Piazza del Duomo a Milano alle 6 del mattino per raggiungere Bormio e il Passo dello Stelvio.
I partecipanti sono passati da Lecco-Bellano-Colico dove hanno imboccato il celebre Sentiero Valtellina, 100 km di ciclabile fino a Bormio. Lungo il percorso, completamente frecciato con 4 punti di assistenza meccanica, hanno trovato due ristori e a Bormio hanno potuto “far il pieno” per affrontare i 21 km di salita fino al Passo dello Stelvio.
Alla fine, 230 km con 3400 metri di dislivello, una vera impresa! All’arrivo gli eroici pedalatori hanno trovato thè caldo e altri generi di conforto oltre alla meritatissima medaglia di legno di Finisher. Le condizioni climatiche, come potete vedere nella foto qui sopra, hanno “offerto” anche una grandinata che ha reso l’impresa ancora più epica!
Alla sera, fino alle 23.00, si è svolto il Pizzocchero Party, molto apprezzato e gradito da tutti.
Per la cronaca:
Passo dello Stelvio: arrivati 215
Passo dello Stelvio "Staffetta spirito di squadra": arrivati 6 team
Bormio: arrivati 91.
Tutti i concorrenti arrivati verranno inseriti negli appositi Albi d'Oro in ordine alfabetico e senza il tempo impiegato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.