
15 Giugno 1927 - 15 Giugno 2022: 95 anni fa moriva Ottavio Bottecchia e le sue terre hanno voluto ricordare e onorare la figura ed i successi sportivi del grande Campione con un ricco programma di manifestazioniche coinvolge ben tre comuni.
Mercoledi 15 Giugno 2022
Programma:
ore 12:30 Partenza di una delegazione di Amici da Colle Umberto dove alle ore 13:00 raggiungeranno per il pranzo il Ristorante Battistella a Portobuffolè. (pranzo aperto a tutti, per chi ha piacere partecipare)
Terminato il pranzo alle ore 15:30 visita al Museo del Ciclismo Alto Livenza di Portobuffole' dove si puo' ammirare la bicicletta di Ottavio Bottecchia, le foto e molto altro materiale, compreso quello dei numerosi Campioni del passato e del presente.
Terminata la visita al Museo del Ciclismo alle ore 16:30 partiremo tutti assieme per raggiungere il Cippo di Ottavio Bottecchia a Peonis di Trasaghis presso il monumento dove alle ore 18:00 ci sarà una deposizione di un omaggio floreale in suo ricordo.
ore 18:15 Interventi delle Autorità
ore 18:45 Ritrovo presso la Piazza Regione Toscana per l'inaugurazione del murales dedicato a Bottecchia
ore 19:00 Ritrovo per un momento conviviale, organizzato dall'Associazione Chei di Peonis, presso l'area esterna del Centro Servizi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.