
Strava, la principale piattaforma social per oltre 99 milioni di atleti e la più grande comunità sportiva del mondo, ha annunciato oggi una partnership triennale con il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift. La partnership a lungo termine consente a Strava di sviluppare esperienze nuove e uniche per la sua comunità globale di atleti per seguire l'emozione di ogni fase della gara.
Per la prima volta in assoluto, il Tour de France e il Tour de France Femmes avec Zwift prenderanno vita all'interno dell'app Strava con un hub di contenuti dedicato a raccontare la storia dei corridori attraverso i loro caricamenti e foto di attività quotidiane: i fan potranno entrare in Segments e rivivere le migliori prestazioni della giornata.
La prima edizione del Tour de France Femmes avec Zwift nel 2022 sarà la gara femminile più attesa al mondo e Strava sostiene l'evento per rafforzare la crescita del ciclismo femminile e creare nuove esperienze coinvolgenti per fan e corridori.
Il Tour de France e Strava hanno una lunga storia condivisa che precede questa partnership ufficiale: da diversi anni, i team di progettazione del percorso del Tour de France hanno utilizzato Strava per aiutarli a creare i percorsi di gara analizzando le indicazioni provenienti di milioni di caricamenti pubblici di attività Strava in tutta la Francia.
Strava è la piattaforma digitale preferita di molti corridori professionisti, che caricano i loro allenamenti per condividerli con i fan, i media e la comunità globale. Nel 2021, il 72% dei ciclisti del Tour de France ha caricato i propri allenamenti di gara su Strava e il 62% delle vittorie di tappa nel Tour 2021 sono state caricate su Strava.
Michael Horvath, CEO e co-fondatore di Strava, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di impegnarci a lungo termine con il Tour de France e il Tour de France Femmes Avec Zwift e di fornire alla nostra comunità globale un nuovo modo di seguire l'azione delle gare più importanti all'interno di Strava. Ci impegniamo a promuovere l'equità e l'inclusione nello sport, crediamo fortemente e sosteniamo il futuro del ciclismo femminile. Il Tour è l'evento sportivo annuale più seguito al mondo e tre quarti del gruppo hanno condiviso le loro corse su Strava l'anno scorso. Questa partnership e gli eventi futuri su Strava consentiranno a più ciclisti, incluso il gruppo femminile, di interagire con i ciclisti di tutto il mondo in modi nuovi e ispirare chi pedala indipendentemente dal sesso, dall'età o da dove vivono".
Yann le Moënner, CEO di Amaury Sport Organisation, ha aggiunto: "Siamo molto felici e onorati di collaborare con Strava, la più grande comunità sportiva del mondo. Strava aiuterà gli appassionati di ciclismo ad avvicinarsi al Tour de France e al Tour de France Femmes avec Zwift e scoprire nuovi percorsi per le sfide future, ispirati ai più grandi corridori del mondo. Condividiamo con Strava la passione per il ciclismo e lavoriamo insieme per il suo sviluppo sia per gli uomini che per le donne".
La partnership di Strava include anche il sostegno a L'Étape du Tour de France, l'evento di mass start di un giorno da 16.000 corridori amatoriali che si terrà in Francia il 10 luglio, che utilizzerà un percorso percorso dai ciclisti professionisti nel Tour de France la settimana successiva.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.