
Dalla fornitura del tessuto riciclato della linea Sitip Native Sustainable Textiles al logo sulle maglie ufficiali del Giro d’Italia, allapresentazione delle Maglie Classifica con un esclusivo social video dedicato al loro lancioe il video “Making of Maglia Rosa”, Sitip quest’anno ci accompagnerà in “giro” per l’Italia con una comunicazione completa e massiva a mezzo stampa, web, video e social e attività di pr e marketingin collaborazione con RCS. E anche il sito ufficiale giroditalia.it si “tingerà” del blu di Sitip, con spazi dedicatidi condivisione: un partner d’eccezione, dal 2014a fianco del Giro, ma nel 2022 ancora più presente e attivo su diverse e importanti gare:
- per il Giro d’Italia Ride Green Sitip sarà partner ufficiale;
- la Tirreno-Adriatico vedrà Sitip come fornitore ufficiale, con la presenza del logo sulle maglie classifica;
- per Il Lombardia e Il Lombardia Gran Fondo Sitip sarà partner ufficiale con il proprio logo su tutte le comunicazioni e sulla campagna stampa, su striscioni pubblicitari e cartelli fissi;
- per Strade Bianche Gran Fondo Sitip sarà partner ufficiale e per Strade Bianche Pro avrà un settoredi sterrato personalizzato;
- nel Giro di Sicilia Sitip sarà fornitore ufficiale con il logo presente sulle maglie ufficiali.
Silvana Pezzoli, Vicepresidente e Direttore Commerciale di Sitip, commenta così questa partnership: “Sitip è felice di aver posto le basi per una partnership strategica pluriennale con RCS Sports & Events, che riguarda non solo il Giro d’Italia, in qualità di fornitore ufficiale, ma anche le altre competizioni ciclistiche del gruppo, con un importante piano di comunicazione. Essere a fianco dei campioni e dei tifosi che seguono con passione tali gare con solida il legame dell’azienda con il mondo dellosport.”
Per conto di RCS, si esprime così Matteo Mursia, Sales & Partnership Director: “Siamo molto contenti dell’ampliamento della partnership con Sitip. Il 2022 sancirà il nono anno di collaborazione con RCS Sport, partita per la sola fornitura dei tessuti per le maglie del Giro d’Italia, divenuti nel corso degli anni sempre più tecnologi e rispettosi dell’ambiente, grazie ad investimenti strutturali che l’azienda di Cene ha fatto in questi anni. Per la prossima stagione ciclistica, che è alle porte, Sitip ha inteso abbracciare tutto il ciclismo di RCS Sport, e sarà quindi presente oltre che sulle maglie del Giro, anche su quelle della Tirreno-Adriatico e sarà inoltre al nostro fianco su:Strade Bianche Pro’ insieme alla sua Granfondo, Il Giro di Sicilia, Il Lombardia e partner del progetto Ride Green. Siamo fiduciosi che questa collaborazione sarà costruttiva e porterà benefici ad entrambe le nostre aziende.”
Non vediamo l’ora di iniziare insieme questo lungo percorso di sport e passione.
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.