
Ancora qualche giorno per le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport organizzato dall’Università degli Studi di Pavia, giunto alla sua quinta edizione.
Anche per l'anno accademico 2021-2022 riparte con un'organizzazione prevalentemente digitale (80-90% in funzione delle condizioni), garantendo un confronto attivo ed un percorso basato sull'interazione.
Dieci settimane per un confronto a 360 gradi, con professionisti del settore sportivo, che non si risparmieranno in termini di disponibilità e input per i partecipanti. Il corso è impostato con formula “weekend”: lezione tutti i venerdì (dalle 8.30 alle 18) e il sabato (dalle 9 alle 13).
Sette le aree tematiche affrontate da docenti qualificati appartenenti al mondo sportivo e pronti a trasmettere le proprie conoscenze con lezioni ed approfondimenti caratterizzati dalla grande interattività:
1 l'organizzazione sportiva in Italia
2 gli eventi sportivi
3 l'organizzazione delle attività sportive
4 amministrazione, fiscale e legale
5 sport, benessere ed utenze speciali
6 la gestione impianti sportivi
7 la comunicazione e il marketing sportivi
Il corso prevede didattica frontale, laboratori e tirocini (limitatamente all'evolversi della pandemia), per un totale di 25 CFU. Al termine del corso verrà chiesto ai partecipanti di realizzare un project work legato a una delle tematiche affrontate.
L’inizio delle attività è previsto per fine marzo 2022. Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una laurea triennale non necessariamente legata al mondo sportivo. È prevista una frequenza minima del 75%, compatibile con impegni lavorativi grazie alla formula “weekend". L'iscrizione è inoltre compatibile con l’iscrizione ad altri corsi universitari (corsi di laurea e/o master universitari).
25 CFU 120 ore tra didattica frontale e laboratori 10 fine settimana (venerdì + sabato mattina) 30 è il numero massimo di studenti ammessi 150 ore di tirocinio didattico 1 project work Info: www.managementsport.itwww.facebook.com/managemensportinfo@managementsport.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.