GARMIN APPRODA ALLA MILANO DESIGN WEEK 2021: QUANDO L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA INCONTRA LO STILE

NEWS | 04/09/2021 | 08:01

Nelle ultime due stagioni invernali i fortunati possessori di “rulli”, così come vengono comunemente chiamati dagli appassionati di ciclismo e mountain bike, hanno potuto allenarsi comodamente tra le mura di casa. La bicicletta posizionata in un angolo del salotto, nello studio, o addirittura in un’area relax, non è più un corpo avulso dal resto della casa. Per molti è diventata parte integrante dell’arredamento, tanto da desiderare non solo un oggetto che risponda a necessità sportive e di fitness, ma che sia anche un elemento in grado di valorizzare l’ambiente ed esprimere in modo inconfondibile la passione per i pedali.


Ed è sulla scorta di queste considerazioni che Garmin si presenta per la prima volta alla Milano Design Week 2021.


L’azienda sarà infatti presente al Fuorisalone, kermesse milanese in calendario dal 4 al 10 settembre 2021, con Tacx NEO Bike Smart, rivoluzionaria smart bike per l’allenamento indoor, rivolta a tutti gli appassionati di ciclismo e di design, frutto di sapiente know-how tecnico ed estetico. La proposta Garmin sarà parte integrante di vere e proprie installazioni create, nei rispettivi showroom, in collaborazione con diversi partner d’eccezione, punti di riferimento nel mondo dell’arredamento e del technical wear: LAGO, Frigerio e SEASE.

«La nostra è un’azienda in continua evoluzione: per rispondere alle esigenze del pubblico, fatto per la maggior parte da sportivi appassionati, siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative e altamente tecnologiche – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – e i nostri strumenti non sono solo compagni di allenamenti o avventure dal mare alla montagna, passando per il parco cittadino, ma spesso sono parte della quotidianità. Per questo poniamo sempre più attenzione anche ai più piccoli dettagli estetici, dai materiali alle linee di disegni e forme, tanto da arrivare a creare veri e propri oggetti di design da esibire».

Tecnologia, quindi, non è solo sinonimo di funzioni sofisticate, studiate da team di ingegneri per rispondere alle più svariate esigenze, ma anche di stile, aspetto determinante nella scelta di un prodotto destinato a un ambiente personale come quello domestico. E questo connubio tra hi-tech e design, oggi più che mai, si ritrova in ogni ambito della quotidianità.

«La presenza di Garmin alla Milano Design Week 2021 è un piccolo passo in un mondo di cui vogliamo fare sempre più parte – conclude Viganò – e siamo orgogliosi e onorati di farlo al fianco di nomi importanti e di rilievo».

Una dimostrazione di come la più alta tecnologia si sposi perfettamente con la raffinatezza delle linee di mobili e di accessori esclusivi e ricercati, in un connubio unico e di assoluta tendenza.

LAGO e Tacx NEO Bike Smart: una passione da mostrare

Esattamente nello stesso modo LAGO e Garmin credono nel design come strumento di trasformazione sociale, utile per indagare e rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo. Per questo entrambi propongono prodotti immediati, semplici, che mettono al centro la persona per dare spazio allo spirito.

La Forma risponde alle esigenze visive. La bellezza sta nella visione d’insieme, quindi Tacx NEO Bike Smart è immaginata per partecipare alla costruzione del bello e completare gli spazi abitativi.

Fondamentale la funzione per dare un senso al tutto, riempiendo gli spazi fisici e temporali con un contenuto altamente introspettivo, perché la migliore creatività arriva quando fai realmente ciò che ami.

«Da sempre in LAGO indaghiamo il design in modo sistemico, allargando la visione ed evitando di focalizzarci solamente sul singolo pezzo. Consideriamo, infatti, lo spazio come un sistema in cui gli oggetti d’arredo comunicano fra loro, dando vita a nuovi modi di vivere la casa – spiega Lago –. La collaborazione con Garmin ci ha permesso una volta di più di sperimentare nuove modalità di progettazione e di ampliare la nostra visione dell’abitare per assecondare l'evoluzione naturale delle abitazioni che diventano luoghi di svago, palestre, spazi dove studiare, lavorare, vivere». 

Nel suo store milanese di Porta Nuova, la Tacx NEO Bike Smart sarà inserita in un living dallo stile senza tempo, caratterizzato da arredi sospesi e contrasti materici, per una proposta elegante e allo stesso tempo dinamica, ideale per chi vive lo sport come una passione da mostrare a tutti i propri ospiti.

Frigerio e Tacx NEO Bike Smart: relax sui pedali

La qualità è elemento distintivo che accomuna Frigerio e Garmin. Bellezza, armonia ed equilibrio delle proporzioni, le peculiarità che contraddistinguono i due brand. La cura dei dettagli negli arredi del primo diventa emozione, la stessa che si prova testando la perfezione dell’esperienza realistica della Tacx NEO Bike Smart. Perfetta è la sinergia tra innovazione, comfort e alta qualità dei materiali.

Il design si inserisce perfettamente nella contemporaneità, ed è proprio lo stile di vita moderno che invita a dare una grande importanza al benessere della persona. Attività fisica con prodotti di altissima tecnologia in spazi dal gusto e comfort assoluti.

Queste le risposte alle esigenze del futuro.

Presso lo Showroom Eurostyling Home in via Antonio Locatelli a Milano, la Tacx NEO Bike Smart farà parte dell’arredo di una lussuosa camera da letto con una piscina, creando così una elegante soluzione dedicata a chi cerca momenti di relax e benessere.

SEASE e Tacx NEO Bike Smart: vocazione tecnica

Andare oltre è nell’animo dei due brand. Ciò che li accomuna e li distingue dagli altri. Realizzano prodotti che hanno la capacità di allontanare dalla quotidianità per abbracciare la propria vera essenza. Non oggetti inanimati ma compagni di esperienze capaci di far vivere appieno le passioni di ciascuno.

Per riuscire in questo, SEASE e Garmin non si fermano semplicemente all’aspetto estetico ma si avvalgono di ricerca tecnologica per offrire il massimo della performance.

Tutti i giorni lavorano per migliorarsi, per andare oltre ciò che hanno consolidato negli anni. Stare fuori dalla comfort zone è la loro vera dimensione, perché sono i primi a far parte dell’avventura che anima chi li sceglie.

 «SEASE e Garmin condividono la voglia di supportare il lifestyle dinamico dei consumatori più esigenti, innovazione a servizio della passione per lo sport. Materiali innovativi e di qualità, stile contemporaneo e performance sono caratteristiche che accomunano i prodotti SEASE con la Tacx NEO Bike Smart che, con il suo design, trova una naturale dimensione all’interno degli spazi SEASE», ha dichiarato Franco Loro Piana di SEASE.

I tessuti e la manifattura di SEASE rappresentano l’eccellenza della produzione italiana in termini di qualità, innovazione e sostenibilità, e saranno accostati alla tecnologia della Tacx NEO Bike Smart presso lo store ufficiale di via Fiori Chiari angolo via Formentini a Milano.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Nella giornata in cui l’Italia festeggia la Liberazione il cuore della Capitale è stato invaso dalle due ruote. Fedele ad una tradizione che ormai ha spento 77 candeline, è andato in scena il Gran Premio della Liberazione di ciclismo, storico...


Era atteso ieri in volata, invece spunta a sorpresa oggi in salita: Thibau Nys vince la seconda tappa del Giro di Romandia, la Fribourg - Salvan/Les Marécottes di 171 km. Il ventunenne belga della Lidl Trek ha bruciato Andrea Vendrame...


Tobias Lund Andresen sta vivendo uno straordinario momento di forma e dopo il secondo successo consecutivo al Giro di Turchia spiega: «Di certo non ho vinto per caso perché abbiamo lavorato duro durante tutta la stagione per arrivare ad ottenere...


Francesco Della Lunga ha vinto la classica Coppa Ardigò per dilettanti svoltasi a Pessina Cremonese. Dopo il successo di fine marzo a Ponte a Egola, il toscano della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo concede il bis in Lombardia anticipando in...


Sulla scia dell’Eroica Nation’s Cup a tappe vinta dallo spagnolo Hector Martinez Alvarez, un altro evento importante e di prestigio in Toscana per gli juniores, il 48° G.P. Liberazione Città di Massa con ritrovo e partenza ufficiosa nella splendida Piazza...


Slitta alle 21.50, in questo giovedì di festa, l'appuntamento settimanale con Radiocorsa su Raisport. In collegamento ci sarà Fabio Baldato, direttore sportivo della UAE Team Emirates, per capire meglio il capolavoro messo in piedi da Tadej Pogacar alla Liegi-Bastogne-Liegi di...


Simone Buda si è imposto nella Coppa CadutI Nervianesi. Il 24enne della Solme Olmo, già vincitore in stagione del GP De Nardi, ha regolato in volata Cristian Rocchetta della UC Trevigiani - Energiapura Marchiol e Lorenzo Ursella, 21enne della Zalf...


Tobias Lund Andresen ci ha preso gusto e firma il bis nella quinta tappa del Giro di Turchia, la Bodrum - Kusadasi di 177, 9 km. In una volata lanciata lunghissima da Luca Colnaghi e poi da Danny Van Poppel,...


Ancora una giornata ricca di soddisfazioni per il Team F.lli Giorgi. La squadra del presidente Carlo Giorgi, oggi, 25 aprile, era impegnata su due diversi fronti. Cominciamo dalla splendida vittoria, la seconda personale della stagione, ottenuta dal trentino Elia Andreaus...


Le strade di Camignone regalano il primo storico podio alla formazione juniores del Team ECOTEK. A ‘impacchettare’ questo regalo alla formazione guidata dall’ex professionista Marco Zanotti è stato Paolo Nica, che ha chiuso al terzo posto il 60° Trofeo Caduti...


TBRADIO

-

00:00
00:00
VIDEO





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi