10 mila euro per gettare le basi di un servizio di assistenza psicologica per i familiari delle vittime della strada: Filippo Polegato di Astoria Wines, ha consegnato a Marco Scarponi (fratello di Michele Scarponi, in rappresentanza della Fondazione Scarponi), il ricavato dell’operazione benefica “Special Edition10” svoltasi durante l’ultimo Giro d’Italia. Per festeggiare al meglio i suoi 10 anni da sponsor del Giro d’Italia, Astoria ha realizzato infatti una bottiglia speciale, una Jeroboame da 3 litri completamente rosa, dedicata esclusivamente al detentore della maglia rosa. Rosa la bottiglia, ma anche il contenuto, visto che quest’anno si è brindato per la prima volta col Prosecco DOC Rosé.
Dopo il traguardo di Milano il colombiano Egan Bernal, vincitore finale del Giro, ha autografato 100 bottiglie rosa, una serie speciale numerata, acquistate poi da altrettanti grandi appassionati di ciclismo, che hanno voluto un ricordo davvero unico di questa edizione. Il ricavato della vendita è stato devoluto interamente da Astoria alla Fondazione Scarponi, nata in memoria dell’amato ciclista Michele Scarponi, scomparso nel 2017, impegnata in progetti dedicati alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.