
Quest’anno al Giro d’Italia tra le bottiglie nere stappate ogni giorno sul podio, ne spicca una tutta rosa: è la Special Edition che Astoria ha realizzato solo per il brindisi del detentore della Maglia Rosa. Astoria Wines, marchio trevigiano celebre per il suo Prosecco, festeggia così il suo decimo anno sul podio del Giro d’Italia, con una bottiglia da collezione dipinta di rosa con cui potrà festeggiare solo il leader della classifica. Rosa la bottiglia, ma anche il contenuto: quest’anno si brinda per la prima volta col Prosecco DOC Rosé.
Alla fine del Giro, il vincitore assoluto non solo si porterà a casa la Special Edition, ma ne firmerà altre 100, una serie numerata che sarà in vendita per gli appassionati (già prenotabili su www.astoriawineshop.com). Il ricavato della vendita di queste bottiglie sarà devoluto ai progetti della Fondazione Scarponi, nata in memoria dell’amato ciclista Michele Scarponi, scomparso nel 2017.
Spiega Filippo Polegato di Astoria Wines: “Volevamo creare qualcosa di unico per celebrare i nostri dieci anni a fianco del Giro. Con la “Special Edition 10” non solo porteremo la festa a casa di 100 grandi appassionati, ma potremo anche omaggiare la memoria di Michele Scarponi, un uomo che ha incarnato i valori più belli del ciclismo. Voglio ringraziare Alessandra Cappellotto e Cristian Salvato dell’ACCPI per averci aiutato a realizzare questo progetto.”
Spiega Marco Scarponi: “La fondazione è nata per ricordare Michele impegnandoci affinché nessuno muoia più a causa della violenza stradale, con progetti dedicati alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile. Il Giro d’Italia è la corsa che Michele ha amato più di tutte ed è molto importante che da questo evento parta un grande messaggio di pace e di speranza sulla strada.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.