
Massimo Ghirotto, ex professionista, vincitore di tappe al Giro-Tour e Vuelta, farà parte per l’undicesima volta della squadra di Rai Radio 1: seguirà la Corsa Rosa nel ruolo di commentatore tecnico in moto, al seguito delle tappe
Ormai voce amica per gli appassionati della corsa rosa, Ghirotto farà parte della squadra di Rai Radio 1 per l’undicesimo anno. "E sono 11 i Giri d'Italia sulla moto di Rai Radio 1 - spiega Massimo Ghirotto – fatiche e sudore, delusioni e felicità, sconfitte e vittorie, con i miei occhi e i miei racconti, così cercherò di trasmettere alle tantissime persone che ci ascoltano, le emozioni che si vivono stando per tanti chilometri a pochi metri dai corridori. Da non perdere nel dopo tappa le seguitissime e temutissime dirette facebook con le pagelle del Ghiro, ci saranno tanti bei voti, ma anche delle clamorose bocciature, moderatore Sivio Martinello".
Il collaudato team inviato al Giro per Rai Radio 1 dal palco d’arrivo comprende Cristiano Piccinelli e l'ex olimpionico Silvio Martinello in veste di commentatore tecnico, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto dalle moto. “Ringrazio il caporedattore Filippo Corsini - prosegue Ghirotto - e tutta la squadra di Radio Rai 1: Cristiano Piccinelli, Manuel Codignoni che racconterà la corsa dall'altra moto, Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, la regista Ombretta Conti e l'ex campione olimpico Silvio Martinello. Squadra che vince non si cambia, questo è il nostro slogan".
Il racconto della giornata ciclistica, curata da Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, sarà inserito nel palinsesto di Radio Uno a partire dalle 15.02. Dal martedì al venerdì, la radiocronaca in diretta delle fasi finali in “Sulle strade del Giro”, con la regia di Ombretta Conti, inizierà alle 15.32 e sarà seguita dal post-gara con il consueto “FuoriGiro, il dopo tappa.
Di sabato e domenica il Giro sarà uno dei "campi" collegati in "Tutto il calcio minuto per minuto" dalle 14.50, per poi tornare protagonista principale in "Sulle strade del Giro - FuoriGiro, il dopo tappa" dalle 17.00 alle 17.30. Nelle stesse giornate, lo Speciale Giro d'Italia inizierà alle 20.10.
I contenuti saranno disponibili anche sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Radio 1 Rai e su Radio Play Radio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.