
Nessun stravolgimento, ma tante iniziative per crescere. Dovrebbe essere così la nuova stagione del Team Galbiati Sport società giovanile di Assago presieduta dall'ex campionessa di ciclismo Rossella Galbiati affiancata in tutto e per tutto dal marito Carlo Barlassina che del team è il manager. Il 2020 sarà dunque l'occasione per lanciare nuovi progetti, nuovi eventi ma anche gemellaggi con altre realtà, addirittura in campo estero. Tre le iniziative potrebbe esserci la realizzazione di una maglia celebrativa con una squadra giovanile dell'Ucraina, attualmente diretta dall'ex corridore Vitaly Kondrut con un passato nel nostro Paese prima come dilettante nella Zoccorinese, poi come professionista nella Lampre di Vimercate. L'ipotesi concreta è che si possa proporre un gemellagio con un gruppo di giovani esordienti e allievi (maschile e femminile) che militano in una formazione dell'est grazie anche al supporto della Federazione Ciclistica Ucraina, che da qualche mese a questa parte è presieduta da Andriy Grivko, ex professionista della Astana, e con Yaroslav Popovich altro grande ex (campione del mondo under 23 a Lisbona 2001) nel ruolo di vice presidente.
Tra le scelte del Team Galbiati Sport per il prossimo anno quella di una collaborazione con il Team Lapiada Bike sodalizio di Meda che ruota attorno al mondo dei Cicloamatori come spiega Rossella Galbiati:
"L'obiettivo del Team Galbiati Sport è sempre quello di consentire lo sviluppo giovanile, ma anche di promuovere e allargare i confini sportivi con nuove iniziative ed eventi rivolti al prossimo. Con la Piadabike di Sergio Ronchetti ci stiamo muovendo nella giusta direzione, tanto che abbiamo già metabolizzato futuri eventi come una gara di Mountain Bike e un meeting per la categoria dei Giovanissimi nel Milanese. Con il gruppo Piadabike stiamo inoltre pianificando dei raid a Tenerife, in Spagna, avendo quest'ultima una affiliazione sul territorio iberico dove sono state già promosse delle Gran Fondo e altre competizioni collaterali a scopo benefico".
Galbiati una forza sempre in movimento che è in continuo miglioramento. Soluzioni innovative sono gli elementi che hanno portato la società di Assago nel corso degli anni a diventare una realtà giovanile interessante, che senza ombra di dubbio meriterebbe più attenzione da parte di sponsor, associazioni provinciali e regionali.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.