
L'8 dicembre per il ciclismo è sinonimo di “Pedala con i Campioni”. L’attesa manifestazione cicloturistica andrà in scena domenica 8 dicembre per le ventesima volta sul tradizionale tracciato di 49 chilometri con partenza e arrivo a Brinzio, paese dell’alto varesotto da sempre legato al ciclismo. L’evento, inserito nel contesto delle manifestazioni della Varese Sport Commission, è stato presentato questa mattina da Stefano Zanini e Sergio Gianoli presso la Camera di Commercio di Varese.
La pedalata che vedrà affiancati professionisti, ex professionisti, giovani ciclisti e amatori, è voluta dagli ex professionisti del Varesotto e gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese: “Ricorderemo con questo evento Michele Scarponi - ha commentato un emozionato Stefano Zanini – e la finalità delle pedalata è le stessa che ci ha accompagnato in questi quattro lustri, ovvero raccogliere fondi che verranno distribuiti a otto associazioni che operano sul territorio della provincia di Varese”.
Per il ventesimo anno è stata creata una maglia celebrativa, inoltre ci sarà un maggiore coinvolgimento dei pedalatori più piccoli. Sabato 7 dicembre, dalle ore 11 alle ore 16, a Brinzio sarà possibile iscriversi, ritirare il pacco gara e la maglia dell’evento, alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Varese sarà presente Damiano Cunego per la presentazione del suo libro dal titolo “Purosangue”. Domenica 8 dicembre alle ore 8 apertura del villaggio e della segreteria organizzativa per le iscrizioni, alle ore 10 il via per percorrere ad andatura rigorosamente cicloturistica il tracciato di gara.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.