
È un bel segnale, lo scoprire che c’è voglia di cultura ciclistica, di conoscenza, di ricerca e passione. Ed è bello dare risalto, quindi, alla iniziativa del Respace Bike Team Seregno. «Abbiamo lanciato - spiega a tuttobiciweb Marino Valtorta - il primo progetto di una biblioteca ciclistica, proprio nella sede della società, presieduta da Marco Tagliabue. Vogliamo realizzare una collezione di libri esclusivamente dedicati al ciclismo, una collezione che sarà consultabile da parte di tutti e che offrirà agli appassionati la possibilità di consultare anche libri rari del ciclismo di ieri e di oggi. Un’idea condivisa che mette a disposizione tante letture interessanti. Io personalmente ho messo a disposizione tanti libri, collezionati sin dagli anni in cui mio papà, con i vigili urbani di Seregno, organizzava la Seregno-Sanremo».
Chiunque può contribuire ad arricchire la biblioteca, in particolare le società che hanno realizzato un volume sulla loro storia.
Chi vuole, può contattare i responsabili del Respace Bike Team Seregno sulla sua pagina facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/pages/category/Stadium--Arena---Sports-Venue/gs-respace-biketeam-seregno-192904970745388/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.