
Sarà davvero una grande squadra, la Trek Segafredo femminile 2019. Il team statunitense ha infatti annunciato altri due acquiti di altissimo valore come la tedesca Trixi Worrack e la francese Audrey Cordon-Ragot.
Trixi Worrack, 38 anni, sta correndo per Canyon-SRAM ed porterà tutta la sua esperienza al team Trek. In carriera Trixi ha brillato sui traguardi più importanti del mondo fino al 2016, quando è stata protagonista di una bruttissima caduta in discesa al Trofeo Alfredo Binda, in seguito alla quale le è stato asportato il rene sinistro.
Trixi ha ripreso a pedalare e vincere, anche se confessa che le serve più tempo per recuperare dopo i grandi impegni proprio per la mancanza del rene.
«Non vedo l'ora di ricominciare a lavorare con Ina (Teutenberg), con cui ho corso per molti anni e ovviamente conosco molto bene. Trek ha allestito un roster incredibile, con atlete di esperienza e giovani talenti e sono entusiasta di farne parte».
Audrey Cordon-Ragot arriverà insieme alla sua compagna di squadra nella Wiggle-High5 Elisa Longo Borghini. Audrey, 28 anni, è una atleta che eccelle nelle cronometro e capace di supportare alla grande le sue capitane, ma allo stsso tempo di cogliere vittorie importanti come il Tour de Bretagne Féminin (2013), una tappa del Tour de Bretagne e La Route de France (2014), il Gran Premio di Plumelec (2014) e il Cholet Pays de Loire due volte (2012, 2015).
E la francese commenta: «È entusiasmante far parte di questo nuovo progetto, potrò concentrarmi sulla bicicletta, crescere e promuovere un'immagine eccellente del ciclismo femminile, cosa davvero importante per me».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.