HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

UN'ANDRONI DA DIECI E LODE

Oggi è stato Masnada il grande protagonista della fuga

 
GIRO D'ITALIA |

Non poteva essere certo la tappa di Osimo, che ha regalato un ricordo speciale a Michele Scarponi con il passaggio da Filottrano, a fare eccezione per l’Androni Giocattoli Sidermec. Già, perché anche l’11ª frazione del Giro 101, da Assisi a Osimo (156 chilometri), ha visto un corridore del team campione d’Italia andare all'attacco. Diversa questa volta, si può dire, la modalità: oggi non è stato un Androni Giocattoli Sidermec a portare fuori la fuga, come si dice in gergo, ma, scappati in due, è stato Fausto Masnada a contrattaccare e a riportarsi tutto solo sui due battistrada. Da lì a poco si è poi formata la fuga (a cinque) che ha contraddistinto la frazione, poi diventata a tre con Masnada, che non ha ancora spento l’eco della sua grande prova sul Gran Sasso, Sanchez e De Marchi.

L’azione, partita attorno al chilometro 30 si è chiusa con il recupero del gruppo a meno 5 chilometri dall’arrivo. Masnada ha vinto i gran premi della montagna di Passo Cornello e del Valico di Pietra Rossa.

Sulle rampe dell’insidioso arrivo di Osimo, invece, il migliore in maglia Androni Giocattoli Sidermec è stato Mattia Cattaneo che ha chiuso a 40” dal vincitore Yates, nello stesso gruppetto di Chris Froome.

Decimo giorno consecutivo, dunque, in fuga per i campioni d’Italia che oggi, ancor più di altre volte tenevano davvero a far bene nel ricordo di Michele Scarponi, che per diverse stagioni ha indossato la maglia del team diretto da Gianni Savio. Proprio il team manager dei campioni d'Italia non ha mancato di ricordare l'aquila di Filottrano al Processo alla Tappa di quest'oggi.

 
16 Maggio 2018 | 18:58
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Sicuramente
Mercoledì 16/5/2018    blardone
Complimenti alla Androni .pero bisogna centrare una tappa e non finire i corridori solo per pubblicità.... meglio non farsi vedere e centrare una tappa ... Forza Androni meno fughe e piu concentrato
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
VIDEO
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy