HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

TONTI, L'UOMO DAI MILLE VOLTI

 
GIRO D'ITALIA | Andrea Tonti è al Giro e continua a cambiare abito e ruolo. La corsa per l'ex professionista marchigiano è cominciata dalla Sicilia quando per un settimana ha accompagnato in un giro cicloturistico della Regione, con immancabili puntate sulle strade della corsa rosa: con Tonti per Bike Experience hanno pedalato corridori argentini, brasiliani e italiani.

Smessi i panni del ciclista praticante, dalla Calabria Andrea ha indossato camicia e blue jeans per seguire il Giro come membro della Commissione Tecnica della Lega Ciclismo Professionisti.

Domani e dopodomani per Tonti sono pronte giacca e cravatta: Andrea sarà impegnato infatti a Imola come uomo immagine e porterà le sue conoscenze di atleta a Dorelan Experience. Si tratta di una due giorni voluta da Dorelan, leader nel settore dei materassi per ricezione alberghiera, che si è specializzato nella ricerca e in studi scientifici riguardanti il riposo per lo sprtivo. Partner del Bologna Calcio, Dorelan (qui il Link) affianca anche il team Trek Segafredo: un furgoncino carica ogni giorno i materassi degli atleti e anticipa la corsa per portarli poi all'albergo della tappa successiva.

Il recupero è fondamentale per l'attività di uno sportivo è questo sarà il tema del 1° Convegno Sleep&Performance che si svolerà il 9 giugno a Forlì (per info e prenotazioni CLICCA QUI): tra i partecipanti, anche il team manager della Trek Segafredo Luca Guercilena.

Quanto a Tonti, continueremo a seguirlo e nei prossimi giorni vi racconteremo quale sarà il suo nuovo ruolo...

a cura della redazione di tuttobiciweb
 
16 Maggio 2018 | 12:25
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Ci riprovo per la ennesima volta, piccola parentesi....
Mercoledì 16/5/2018    Fra74
anche l'anno scorso l'ho domandato, ma dato che non ho avuto delucidazioni, ci riprovo: ma cosa sarà mai questa COMMISSIONE TECNICA DELLE LEGA CICLISMO PROFESSIONISTI?! Boh, mah, quali compiti e funzioni ha?! Quali sono le peculiarità?! Ne possono far parte tutti oppure ci si arriva per meriti sportivi?!
A me pare che questo articolo sia solo una sorta di "pubblicità occulta" in favore del Sig. ANDREA TONTI: nel senso che, "VOLEMOSE BENE NEL CICLISMO". Oggi a me, domani a Te.
Francesco Conti-Jesi (AN).
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
VIDEO
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy