HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

MAPEI SPORT. ALBERTO CONTADOR STELLA DELL'8° CONVEGNO

Il 26 maggio a Busto Arsizio interverrà anche Matteo Moschetti

 
CONVEGNO | Mancano solo 10 giorni all'8° Convegno del Centro Ricerche Mapei Sport. Sabato 26 maggio al Centro Congressi Malpensa Fiere di Busto Arsizio (Va) preparatori, medici e atleti attivi nel mondo dello sport di alto livello si confronteranno sul tema “Allenamento e performance: una visione internazionale”.

Oltre ai numerosi e qualificati interventi, studenti ed appassionati di ciclismo avranno l'occasione unica di ascoltare le esperienze di campioni del calibro di Alberto Contador. Il “Pistolero” parteciperà alla tavola rotonda intitolata “Tradizioni, culture e metodi di allenamento: ogni paese è diverso, qual’è il modello vincente?” insieme all'amministratore unico di Mapei Spa Giorgio Squinzi e ad altri nomi di spicco provenienti dal mondo dello sport a cui Mapei Sport offre i suoi servizi come l'allenatore della Pallacanestro Reggiana Max Menetti, il capitano del Sassuolo Calcio Francesco Magnanelli e la rivelazione Matteo Moschetti, giovane promessa delle due ruote in forza alla Polartec Kometa, formazione voluta proprio dal fuoriclasse di Pinto insieme ad Ivan Basso.

Il campione spagnolo, tra i 6 soli corridori nella storia in grado di vincere in carriera Giro d'Italia (nel 2008 e 2015), Tour de France (nel 2007 e 2009) e Vuelta a España (nel 2008, 2012 e 2014) è legato al centro diretto dal dottor Claudio Pecci perchè vi si affidano i ragazzi della sua squadra giovanile e gli ex compagni della Trek Segafredo. 

Da non perdere anche le presentazioni di ricerche davvero interessanti: Prevenzione degli infortuni nel calcio di Alan McCall, consulente dell'Arsenal Football ClubPianificazione e controllo dell’allenamento in diversi campionati Europei di Andrea Azzalin, preparatore atletico del Football Club de Nantes, da anni braccio destro di Claudio Ranieri; Asimmetrie nel ciclismo: relazione tra i test di forza e le simmetrie di pedalata di Matteo Azzolini, tecnico sportivo del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona (Va); Applicazione del “work-balance modelling” per il monitoraggio e la prescrizione del carico di lavoro di Nathan TownsendAspetar Orthopaedic and Sports Medicine Hospital di Doha, Qatar; e la presentazione del 7° bando di ricerca "Aldo Sassi".
Per assicurarsi un posto in sala è necessario mandare un'email con il proprio nominativo all'indirizzo segreteria@mapeisport.it entro questo fine settimana.

 
16 Maggio 2018 | 10:31
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
VIDEO
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy