HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

LECCO, PRESENTATO IL CRITERIUM DELLA PROVINCIA

È la decima edizione della challenge lecchese

 
ESORDIENTI | È stato presentato nella sede della Provincia, in piazza Lega Lombarda a Lecco, il “Criterium Provincia di Lecco”. La manifestazione in più prove, riservata ai ciclisti della categoria Esordienti, promossa dalla Federciclismo lecchese e patrocinata dalla Provincia di Lecco, festeggia quest’anno la decima edizione.

Ad aprire la sequenza di interventi istituzionali è stato Flavio Polano, Presidente della Provincia che, complimentandosi con gli organizzatori per il traguardo raggiunto, ha rimarcato l’importanza della attività sportiva per la crescita dei giovani.
Felice, e un po’ emozionato, Alessandro Bonacina, Presidente della Federciclismo provinciale di Lecco ha dichiarato: <<Era il 2009 quando abbiamo organizzato per la prima volta il Criterium. Mai avrei pensato di poter festeggiare dieci edizioni di questa manifestazione, i timori iniziali erano tanti ma con l’aiuto di molte persone e tanti sponsor siamo arrivati fino a qui. Sono contento e ringrazio in particolar modo le diverse Società che in questi anni si sono impegnate nell’organizzazione delle varie prove>>. Alla conclusione del suo intervento Bonacina ha consegnato un riconoscimento a tutte le Società che, in queste stagioni, hanno organizzato almeno una prova del Criterium Provincia di Lecco.
Dopo il doveroso momento celebrativo, l’evento è entrato nel vivo e sono state presentate le quattro prove in programma. Si inizierà sabato 21 aprile con la prima prova: una cronometro di 2,800 chilometri organizzata a Valmadrera dalla Società Sirone Bike; la competizione assegnerà sia i primi punti in classifica che la maglia di Campione Provinciale lecchese contro il tempo per categorie Esordienti.
Domenica 22 aprile, novità di quest’anno, il Criterium si sposterà nel Comasco e più precisamente ad Alzate Brianza per il “1° Trofeo BCC Brianza e Laghi”. <<Siamo onorati di poter entrare a far parte del Criterium – ha commentato il rappresentante del Gruppo Sportivo Alzate Brianza, Christian Rigamonti – da un po’ di tempo in Società volevamo organizzare una gara per Esordienti ed è bastata una telefonata col Presidente Bonacina per decidere di collaborare alla realizzazione di questa manifestazione.>>. Sulla stessa linea di Rigamonti anche il Presidente del comitato provinciale di Como Franco Bettoni che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le due Provincie.
Mercoledì 25 aprile sarà la volta della terza prova, il “Trofeo Comune – GP Arrigoni”, organizzato a Molteno dal Gruppo Sportivo Arredo Market Arrigoni.
Infine, la quarta ed ultima prova del Criterium Provincia di Lecco 2018 sarà organizzata, domenica 29 aprile, dalla Polisportiva Aurora Brian Val di Olgiate Molgora. Il “Criterium Riva Logistica” incoronerà ufficialmente i vincitori della manifestazione e assegnerà anche le maglie di Campione Provinciale Lecchese su strada per la categoria.
Tra le piacevoli novità di questa decima edizione c’è l’istituzione del “Trofeo Cab Polidiagnostico”. Presente sul territorio lecchese e comasco con diversi centri analisi, Cab Polidiagnostico sostiene la manifestazione come title sponsor. <<Siamo da sempre vicino a chi pratica sport, ai giovani in particolare. Affiancare Federciclismo Lecco e il Presidente Bonacina in questo evento è un onore>> ha dichiarato il responsabile commerciale Roberto Moioli.

Luca Galimberti

 
16 Aprile 2018 | 08:00
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
VIDEO
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy