HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

UC CASANO, LARGO A JUNIORES ED ESORDIENTI

Si va verso il ritorno della quarta tappa al Lunigiana

 
JUNIORES | Per l’Unione Ciclistica Casano-Luna Abrasiv sarà una stagione ancora più intensa. La conferma arriva dall’attività che sarà garantita con la nuova squadra esordienti fortemente voluta dal team manager Christian Castagna e dalla collaborazione con la Fabrimar-Angolo del Souk di Massa grazie a Giuseppe Di Fresco. Ci sarà poi la compagine juniores forte di 13 atleti divisa in fatto di tesserati tra Liguria e Toscana, ed infine a confermare i maggiori impegni del Team Casano sotto l’abile regia di Renato Di Casale, il quasi certo ritorno alle quattro giornate per il Giro della Lunigiana, una delle più belle e prestigiose gare a tappe juniores a livello mondiale.

Ci sarà bisogno dunque del maggior sostegno degli sponsor, di amici, collaboratori e istituzioni. Ricordiamo quello di Luna Abrasiv, Carrozzeria Castagna, Supermarket del Colore, P.F.M. Autoricambi, A&G 23, Fabrimar, oltre a diversi altri sostenitori.
Nell’ultimo fine settimana si è tenuta la cerimonia di presentazione, allo Spazio Made a Casano di Ortonovo. La squadra juniores (c’era anche il c.t. della nazionale azzurra Rino De Candido) comprende Matteo Barsottelli, Alessandro Bertola, Giammaria e Lorenzo Bertolini, Marco Dini, Nicholas Dova, Nicola Franceschi, Valter Ghigino, Giacomo Magrini, Alessio Pardini, Leonardo Pollastrini, Nicolò Rossi, Matteo Sasso. Una squadra interessante con buone individualità, che garantisce un ottimo collettivo, come piace a Daniele Della Tommasina e Fabrizio Cervia i due direttori sportivi della squadra ligure-toscana con la collaborazione di Filippo Savini, Paolo Bertola e Aldo Cappelli.

La squadra esordienti comprende oltre a Valentina Nitto, Alessandro Benedini, Alessandro Dodi, Alessandro Franciosi, Gabriele Giandomenici, Giacomo Leonardi, Martin Luciani, Giairo Francesco Rossi, Filippo Scopsi, Alex Stella, Michele Tonelli guidata dai direttori sportivi, Leonardo Pucciarelli e Aldo Ciuffi. Tesserata per la categoria donne élite Ginevra Vezzi con Ivano Reggio quale direttore sportivo.  Lo staff dell’U.C. Casano si completa con il meccanico Matteo Simonini, il massaggiatore Vincenzo Saffiotti, il medico sociale dott. Andrea Andreazzoli, l’osteopata Valerio Dati, il preparatore Daniele Della Tommasina. Le bici sono firmate Orbea.

Antonio Mannori
 
13 Febbraio 2018 | 07:25
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
VIDEO
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy