HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

SC CESANO MADERNO, TEMPO DI RIPARTIRE

Dopo un grande 2017, la società brianzola guarda avanti

 
DONNE ALLIEVE | Sabato sera la Società Ciclistica Cesano Maderno ha fatto festa. Si è tenuta, al ristorante Krember di Varedo l’annuale cena sociale della compagine di ciclismo femminile presieduta da Giuseppe Fontana.

L’incontro conviviale, a cui erano presenti anche il Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Lombardo Fabio Perego; il Presidente Provinciale Marino Valtorta; i rappresentanti degli sponsor e i molti volontari che si impegnano nella associazione, ha permesso di applaudire, ancora una volta, le ragazze che hanno ottenuto nel 2017 importantissimi risultati ma soprattutto di presentare le formazioni ufficiali della stagione 2018.

Tra i maggiori traguardi raggiunti nella scorsa stagione dalle giovani cicliste brianzole spicca il titolo di Campionessa Italiano della Corsa a Punti vinto da Valentina Basilico nella Corsa a Punti riservata alle Esordienti, a cui si aggiungono le maglie di Campionessa Regionale conquistate da Basilico (nella Velocità) e Maya Vallarin (nella Corsa a Punti), il titolo provinciale su strada della Allieva Erika Cannizzaro, i risultati di Aurora Pedrini e Serena Torres alla “Tre Sere di Dalmine”, senza dimenticare il podio di Valentyna Vynogradova ottenuto nell’importante gara di Racconigi.

Partendo da questi risultati, S.C. Cesano Maderno affronterà quest’anno sportivo portando sui campi di gara nove atlete che gareggeranno nelle categorie Allieve, Esordienti e Giovanissimi.

Intervistato durante l’evento, Stefano Ronchi, che con Guido Roncolato ricopre il ruolo di Direttore Sportivo delle giovani cicliste, ha dichiarato: “Lo scorso anno è stato emozionante ma ora siamo concentrati sui nuovi obiettivi. Siamo un gruppo unito; le potenzialità per fare bene, sia con le ragazze più esperte sia con le nuove arrivate, ci sono. Ora però non voglio sbilanciarmi più di tanto, dobbiamo continuare a prepararci bene come stiamo facendo”.

Anche Presidente Fontana ha posto l’accento sulla forza del gruppo, ringraziando i rappresentanti delle aziende sponsor, i volontari e i sostenitori. Ha poi spronato i presenti a “Non stare mai fermi ma guardare sempre avanti, per il bene dei giovani”.
Oltre a presentare le giovani cicliste la dirigenza della Società Ciclistica Cesano Maderno ha voluto dare risalto anche all’impegno di fine settembre: l’organizzazione della “15° Cesano Maderno – Ghisallo”. La gara è inserita nella “56° Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo” in programma il 30 settembre promossa dal Comitato Organizzativo formato da U.C. Comense, S.C. Cesano Maderno, G.S.C. Lambrugo, G.S. Madonna del Ghisallo, Pedale Monzese e Pol Aurora Brianval.

FORMAZIONI S. C. CESANO MADERNO 2018
Cat Giovanissimi “G6” - Giorgia Giangrande
Cat. Esordienti – Francesca Riva, Giorgia Tino, Serena Torres, Valeria Viola, Valentyna Vynogradova        
Cat. Allieve - Valentina Basilico, Aurora Pedrini, Maya Vallarin
Tecnici - Guido Roncolato, Stefano Ronchi
Staff - Enrico Mariani, Luigi Picazio, Agostino Rigamonti, Deborah Rigamoti, Sharon Rigamonti, Irene Ronchi, Silvia Valtorta, Armando Trambaiolli.

Luca Galimberti

             
 
13 Febbraio 2018 | 07:32
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
VIDEO
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy