HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

FRIULI, OGGI L'ADDIO A ROBERTO MOIMAS

Era un componente della Motostaffetta Friulana

 
LUTTO | Sarà aperta quest’oggi, martedi 23 gennaio, dalle ore 9 presso la cappella dell’ospedale San Polo a Monfalcone, la camera ardente del compianto Roberto Moimas, deceduto giovedi 11 gennaio a seguito di un incidente stradale a Monfalcone a soli 51 anni. Alle ore 11.00 si celebreranno le esequie presso la chiesa di San Lorenzo, a Ronchi dei Legionari.

Atleta vincente fin da giovanissimo con il Pedale Ronchese con cui da juniores vinse tra le altre la coppa Montes, Moimas ha vestito le maglie del Gs Caneva, Oece Lissone, Bellotti, e della Cottur lasciando ovunque un bellissimo ricordo e collezionando numerosi risultati tra cui spicca la tappa conclusiva del giro del Friuli Venezia Giulia con arrivo a San Vito al Tagliamento, nel 1987.

Sportivo vero, cinque anni fa, all’inizio dell’attività dei suoi figli, Manuel e Daniel, nella categoria giovanissimi, aveva dismesso i panni dell’atleta per dedicarsi al servizio del ciclismo. Direttore sportivo del Cycling team Friuli, allenatore dei più giovani, operatore con il gruppo Moto staffetta Friulana con cui scortò il vincitore della tappa con arrivo sullo Zoncolan al Giro d’Italia, Roberto era un patrimonio dello sport regionale friulano, sempre pronto a dare il suo fattivo contributo per organizzare una gara, scortare la carovana, tracciare un percorso o aiutare in svariati modi tutti con una disponibilità fuori dal comune.

Il suo sorriso e la sua umanità mancherà a tutto il mondo del ciclismo, che si stringe nel cordoglio alla famiglia. Anche il Cycling Team Friuli intende manifestare le proprie più sentite condoglianze ai parenti e agli amici del compianto Roberto Moimas.
 
23 Gennaio 2018 | 07:22
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy