HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

PITTI SHOES CICLI TADDEI, TANTE LE NOVITÀ

Sono undici gli junior tesserati dal team toscano

 
JUNIORES | La competenza e l’esperienza dello staff tecnico con l’ex professionista Primo Mori e l’ex dilettante Massimiliano Dinucci, l’innovazione e la creatività garantite dal suo presidente Alessandro Testai e dal vice nonché team manager Massimiliano Mori (altro ex professionista per tanti anni) sono senza dubbio gli aspetti che caratterizzano la Pitti Shoes-Cicli Taddei per la stagione juniores 2018.

Aggiungiamo il rinnovato impegno della Pitti Shoes Calzature dell’appassionata famiglia Ferri, della Cicli Taddei, di Guidoni Parchi e Giardini, della Conceria Angelo Mancini e di altri amici e collaboratori, il tutto a sostenere e sviluppare un programma 2018 che possa garantire un’attività mirata, quindi lo svolgimento di un’adeguata attività scolastica ma anche di quella sportiva come formazione dei ragazzi, attraverso l’impegno e lo spirito di sacrifici che la disciplina richiede.

Il presidente Alessandro Testai, ex corridore come il fratello Simone, il loro padre Rino, da sempre nel mondo del ciclismo come dirigente e organizzatore, non hanno mai preteso il risultato. Nel 2018 la squadra comprende 11 juniores con tre riconferme, quella del campione toscano a cronometro in salita Marco Chiocchini, diciottenne di Pontedera (zona Il Romito) i cui costanti progressi fanno ben sperare per la prossima stagione, di Fabbri e Rosini. C’è poi grande attesa perché tra gli otto nuovi arrivati figura Giosuè Crescioli, un giovane che sembra nato per fare sport ed essere protagonista, capace di esaltare nelle categorie minori e già nell’ottica della nazionale azzurra come testimoniato dalla recente chiamata a un raduno svoltosi a Riccione. Tra i nuovi anche Bernacchioni e Scardigli, spesso protagonisti brillanti come allievi. C’è fiducia nei tecnici Primo Mori e Massimiliano Dinucci che saranno supportati da collaboratori preziosi ed importanti tra i quali il team manager Massimiliano Mori prodigo di consigli e suggerimenti.

Il debutto della Pitti Shoes-Cicli Taddei nella Monsummano Terme-La California del 18 Marzo, mentre domenica 22 aprile organizzato dalla società fucecchiese, è fissato il 3° Gran Premio Pitti Shoes a Torre di Fucecchio, località che ricordiamo grazie alla famiglia Testai, agli sponsor, alla locale Pro Loco, agli sportivi, al Comune di Fucecchio, organizza anche il tradizionale circuito per élite under 23, domenica 25 febbraio, il giorno dopo la Firenze-Empoli.

LA SQUADRA:
Marco Chiocchini, Giulio Fabbri, Rubens Rosi (riconfermati); i nuovi Matteo Bendinelli, Matteo Bernacchioni, Giosuè Crescioli, Niccolò Ciafardini, Emilio Maestrelli, Matteo Moroni, Guido Scardigli, Andrea Seghetti. (Ds Primo Mori e Massimiliano Dinucci; accompagnatori Angelo Mauro, Graziano Capanni, Renzo Martelloni.
                                    
Antonio Mannori

 
23 Gennaio 2018 | 08:00
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy