HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2018 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

NASCE IL TEAM BEVILACQUA-FERRETTI

Una nuova realtà per il ciclismo del Centro Italia

 
DILETTANTI | Nel mondo del ciclismo la famiglia Bevilacqua è sinonimo di professionalità e competenza qualità queste che nel 2018 accompagneranno la nascita di un nuovo Team Under 23 di matrice abruzzese mirato a far crescere giovani talenti.

“Abbiamo sempre creduto nel ciclismo giovanile allestendo sempre squadre di ottimo livello – ha commentato Leonardo Bevilacqua Team Manager della squadra – ma dopo alcuni anni  in cui abbiamo collaborato con un Team di mountain bike, abbiamo deciso di ricominciare anche con il settore strada allestendo una squadra giovane ma con validi ragazzi. Ritengo la categoria degli Under la più delicata, perché i ragazzi finiscono di maturare sia come atleti che come uomini, e quindi cercheremo di farli crescere sotto ogni aspetto. Avremo un organico formato da stradisti e biker che metteremo in condizione di crescere e fare esperienza, ed inoltre avremo una scuola ciclismo a Pineto con circa 30 bambini che avvieremo alla bicicletta. Ringrazio la Pasticceria Ferretti che ha creduto nel nostro progetto e che darà anche il nome alla squadra, Celsius, Comind e Caffè Saquella sponsor storico che ci supporta da anni.”

La squadra sarà affidata al Direttore Sportivo Andrea Cesarini che coordinerà i due gruppi di ragazzi impegnati su strada e in mountain bike. “Sono contento di poter seguire questo progetto grazie all’amico Leonardo Bevilacqua. Sono tutti ragazzi al primo anno tra gli Under che dovranno fare esperienza e crescere. Abbiamo atleti che hanno ben figurato nelle categorie minori e sono certo che in breve tempo faranno bene anche nella nuova categoria”

Squadra strada: Di Gaetano Nicolò, Brega Gabriele, Alesiani Matteo, Santucci Edoardo, Di Genova Pietro, Venditti Francesco, Giordano Francesco, Carboni Matteo.

Squadra Mountain Bike: Fragassi Paolo, Scannella Cristian, Scannella Gabriele.

comunicato stampa
 
11 Gennaio 2018 | 15:38
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Fa sempre piacere
Giovedì 11/1/2018    Fra74
"scoprire" una nuova realtà giovanile sopratutto a livello Under23: ben venga questa nuova opportunità per detti giovani che, magari potranno maturare una esperienza utile per il futuro. Poi, forse, potranno "ambire" ad un salto di categoria o meglio in una squadra più blasonata, vedi i vari squadroni del Nord.
Francesco Conti-Jesi (AN).
 
Ottima pasticceria
Giovedì 11/1/2018    kuoto
Vicinissima a casa... È sempre un ottima notizia quando i progetti prendono forma e sostanza..
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy