HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

BARDIANI CSF. Senni: «Sono entrato a far parte di una famiglia»

Manuel ci racconta come sta vivendo il cambio di team

 
PROFESSIONISTI | Manuel Senni è tornato nella sua Romagna e non vede l'ora di iniziare l'avventura in maglia Bardiani CSF. Dopo tre stagioni al BMC Racing Team e le vittorie di quest'anno, la cronosquadre alla Vuelta Valenciana e la classifica finale del Tour of Colorado, dal 2018 avrà maggiore spazio per mettersi in mostra e dimostrare tutto il suo valore. 

«La prima impressione che ho avuto della nuova squadra è che è bell'ambiente, siamo tutti italiani, ho ritrovato ex compagni e rivali di quando ero dilettante, siamo un bel gruppo. Mi sembra più una famiglia che un team professionistico, i tecnici mi pare ti stiano più vicino, vedremo... In BMC ho imparato tanto, correndo in un team World Tour gareggi sempre al fianco di corridori di grosso spessore, prendi parte a corse di livello, il confronto è il massimo che si potrebbe volere. Sono pronto a vivere un'esperienza un po' diversa in una Professional» ci racconta. 
«Quest'inverno ho avuto la mononucleosi, mi ha rallentato nella preparazione, sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma non c'è fretta. Sarò pronto per quando inizierà il nostro calendario. Dopo una vacanza a Marsa Alam, in Egitto, con la mia fidanzata Valentina, mi sono rimesso al lavoro sia in palestra che in bici. Obiettivi per il 2018? Se avremo confermata la partecipazione al Giro d'Italia, la corsa rosa sarà un grande obiettivo, poi da romagnolo ci tengo a far bene alla Coppi&Bartali "in casa" e a fine stagione, se faremo il Colorado, vorrei difendere la maglia conquistata quest'anno...».

Giulia De Maio
 
8 Dicembre 2017 | 07:00
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Bravo Manuel
Venerdì 8/12/2017    rampo
Sei arrivato nella squadra giusta è veramente una famiglia e più passerà il tempo più te ne accorgerai.Un grosso in groppa al lupo x la tua prossima stagione.
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy