HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

PEDALA PER I CAMPIONI, CHE ATTESA!

Venerdì 8 dicembre l'appuntamento a Brinzio

 
INIZIATIVE | Presso la Camera di Commercio di Varese è stata presentata la 18sima edizione della Pedala con i Campioni, classica manifestazione cicloturistica del giorno 8 dicembre in programma a Brinzio, nell’alto varesotto . L’evento da sempre a scopo benefico quest’anno è dedicato alla memoria di Michele Scarponi e i primi 1500 iscritti riceveranno la borraccia e la tazza che accanto al logo della Pedala con i Campioni recano l’aquila per identificare  il corridore di Filottrano tragicamente scomparso.

Sono stati Anna Deligios, della Varese Sport Commission, Silvio Pezzotta, presidente del Velo Club Sommese, e Sergio Gianoli per il Comitato Organizzatore ad illustrare nel dettaglio l’evento che andrà in scena ad andatura rigorosamente turistica sui 45 chilometri del tracciato. Nel gruppo sono annunciati i professionisti Eugenio Alafaci, Giacomo Nizzolo, Luca Chirico, Carmelo Foti, Ivan Santaromita e Danilo Napolitano oltre ai campioni del canottaggio Elia Luini e Sara Bertolasi, e agli ex professionisti Cristiano Frattini, Tupack Casnedi, Daniele Nardello, Dario Andriotto, Andrea Peron e Oscar Mason.

Il programma è quello consolidato negli anni con il ritrovo dalle ore 8 a Brinizo , l’apertura del “Bar dei Campioni” per la colazione e le iscrizioni che potranno essere effettuate sul posto nel contesto del villaggio commerciale allestito nel Parco Comunale. A cura di Adiuvare onlus sarà possibile misurare la glicemia prima dell’allineamento per il via previsto per le ore 10. Sulla via del ritorno i partecipanti faranno tappa presso la Madonnina del Brinzio protettrice dei ciclisti per la benedizione prima di fare rientro al piccolo paese valcuviano. Seguirà l’estrazione tra i presenti a sorteggio delle maglie dei professionisti che hanno aderito all’iniziativa, la premiazione del gruppo più numeroso e la consegna dei contributi alle associazioni che sono state prescelte quest’anno. Chi vorrà potrà continuare la giornata ciclistica con il pranzo che sarà allestito a Brinzio nel luogo di ritrovo, per garantirsi la presenza è necessaria la prenotazione al 0332 602291.

www.pedalaconicampioni.com
 
6 Dicembre 2017 | 07:57
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy