HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

BOLZANO, MICHELE FERRARI CONDANNATO ANCHE IN APPELLO

Coinvolto nel procedimento sul biathleta Taschler

 
GIUSTIZIA | La Corte d'appello di Bolzano ha confermato le condanne per doping nel biathlon. La scorsa primavera, in primo grado, era stato condannato l'ex ct dell'Italia ed ex vicepresidente della Federazione mondiale biathlon (Ibu) Gottlieb Taschler a un anno di reclusione, suo figlio, il biatleta Daniel Taschler, invece a 9 mesi, mentre il medico Michele Ferrari a un anno e sei mesi per concorso. Per lo stesso periodo Ferrari non potrà esercitare la professione medica.

Tutte le condanne sono state confermate, ridotto solo il risarcimento per la Wada che si era presentata parte civile, passato da 15.000 a 12.500 euro.

I due Taschler erano rimasti coinvolti in uno dei due filoni della maxi inchiesta sul doping della Procura di Padova, insieme con Ferrari, medico già inibito per doping, al quale il padre si era rivolto per il figlio.

Gli atti relativi ai Taschler erano poi stati trasferiti per competenza a Bolzano, dato che i fatti contestati si sarebbero svolti ad Anterselva, in Alto Adige, fra il 2010 e il 2011.

Nonostante l’acclarata collaborazione con grandissimi nomi dello sport, non solo ciclisti, Ferrari - inibito a vita sia in Italia che negli Stati Uniti - non hai mai subito condanne penali e continuerà a difendersi anche in Cassazione (tutti gli imputati, infatti, hanno preannunciato ricorso alla Suprema Corte.) ed è perlomeno curioso che ad incastarlo sia stata l’indagine su un atleta semisconosciuto.
 
23 Novembre 2017 | 15:08
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Persecuzione
Giovedì 23/11/2017    geo
In tanti, quasi tutti gli stati del mondo, Ferrari sarebbe tranquillamente al suo posto!
 
Xgeo
Giovedì 23/11/2017    limatore
Non ci giurerei. Vedi Medici Tedeschi ex Telekom
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy