HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

CHIAPPUCCI: «IO E MARCO? MAI RIVALI»

Il Diablo a Cesenatico torna a parlare di Pantani

 
STORIA |

Grande campione e grande amante del caffè, nei giorni scorsi l'ex ciclista Claudio Chiappucci ha fatto visita alla Kohiba di Cesenatico, l'unica azienda di torrefazione presente nel territorio comunale.

Il "Diablo" - accompagnato dal suo manager Ale Piva - ha visitato gli stabilimenti di via Vetreto, nella zona artigianale di Sala, dove Kohiba, che importa le materie prime direttamente dal Sudamerica, effettua la tostatura delle miscele (la cosiddetta torrefazione).

Qui - dopo un'accurata lavorazione - il chicco ancora crudo, selezionato col crivello (per suddividerlo in base alle dimensioni), viene cotto per circa 10/20 minuti ad una temperatura tra i 200 ed i 250°, diventando il classico chicco tostato pronto per essere trasformato in un espresso di qualità: "Sono un grande amante del caffè e dei suoi riti - ha detto Chiappucci - e dunque, dopo aver saputo che in questa piccola torrefazione si produce un chicco tostato di formidabile qualità, sono venuto a toccare con mano". Esame superato a pieni voti per Kohiba, tanto che - come ha confermato lo stesso manager Ale Piva - "stiamo lavorando ad una partnership fra l'azienda e Chiappucci".

E nella terra di Pantani, inevitabile un pensiero al Pirata, ex compagno di squadra del Diablo alla Carrera: "In tanti - ha detto Chiappucci - hanno voluto inventare una rivalità che, nei fatti, non è mai esistita. Ho voluto bene a Marco e, forse, se fosse rimasto con me, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia". 

comunicato stampa

 
20 Novembre 2017 | 07:41
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
che strano articolo
Lunedì 20/11/2017    geo
Che strano..... Più che un articolo sembra un'inserzione pubblicitaria.
 
Un pizzico...
Lunedì 20/11/2017    FrancoBui
di vergogna a pubblicare questa roba. In linea col resto del markettificio.
 
In effetti...
Lunedì 20/11/2017    lele
...quale sia il focus dell’articolo non è cosa chiara...
Eterno secondo e perdente di natura.
Non si smentisce.
 
Chiappucci???
Martedì 21/11/2017    geo
Ma che lavoro fa Chiappucci? Certo è un gran partecipatore ad eventi, pedalate e presentazioni....
 
credo che Chiappucci
Martedì 21/11/2017    canepari
non avrebbe amato particolarmente far parte ( seppur minima ed incidentale..) di questo comunicato stampa che è in odore di "marketting"... e che ha poco da spartire con il ciclismo e con Pantani. Che poi sia stato invitato alla alla Kohiba di Cesenatico e che gli piaccia il caffè mi sembra del tutto lecito.
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy