HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

COLEDAN, BRUTTO INCIDENTE IN ALLENAMENTO

Ferite al volto e quattro denti rotti per il trevigiano

 
PROFESSIONISTI | Ancora un brutto incidente per un corridore impegnato in allenamento. È accaduto a Marco Coledan, ieri a Ramera, frazione di Mareno di Piave, al confine con San Vendemiano, provincia di Treviso.

«Ero il primo della fila - racconta Marco a tuttobiciweb - quando da una strada laterale una vettura si è immessa nella via principale, un'altra vettura mi stava superando e io mi sono trovato in mezzo. Incidente inevitabile».

Cos'è successo?
«Sono finito con la faccia contro il telaio di una delle due macchine, ho riportato la lussazione della mascella, la rottura di quattro denti, ferite al mento e al labbro, con queste ultime che hanno richiesto l'applicazione di 10 punti fra interni ed esterni. Mi hanno dimesso dall'ospedale ieri sera alle 8, non riuscivo a parlare, poi stamane una tachipirina ha attenuato un po' il dolore. Anche se è da ieri mattina che non mangio».

Ti sei spaventato?
«No, ormai ci ho fatto l'abitudine. Quando mi sono rialzato e ho sentito il sangue in bocca ho capito cos'era successo. Pellizotti, Vendrame e Andreetta, che erano con me, mi hanno prestato le prime cure, mi hanno pulito un po' le ferite in attesa dell'arrivo dei soccorsi».

Qual è la prognosi?
«Quindici giorni di riposo assoluto, perché le ferite alla bocca faticano a rimarginare e bisogna evitare i colpi che comporta il pedalare su strada. Dovrò poi essere operato ai denti per estrarre i monconi e sostituirli con un impianto».

Sei prossimo ormai al cambio di maglia...
«Nella stagione 2018 sarò alla Wilier Selle Italia con l'obiettivo di sempre: mettere la mia esperienza al servizio della squadra, sperando di poter essere utile anche per il Giro d'Italia. Ora mi rimetto in sesto e poi sarò pronto per questa nuova avventura»

Paolo Broggi
 
17 Novembre 2017 | 11:00
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy