HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

UAE, I TECNICI AL CORSO DI GUIDA SICURA MITSUBISHI

A Cervesina importante appuntamento per i diesse

 
PROFESSIONISTI | Appuntamento sul far del mattino a Cervesina, nel'Oltrepo Pavese, all'autodromo Tazio Nuvolari. Lo staff tecnico della UAE Team Emirates - segnatamente Carlo Saronni, Daniele Righi, Simone Pedrazzini, Marco Marzano, Bruno Vicino, Andrea Appiani, Mario Scirea e Maurizio Piovani - ha preso parte al Corso di Guida Sicura organizzato da Mitsubishi Italia, partner che da anni è al fianco del team guidato da Beppe Saronni.

A fare gli onori di casa, Luca Ronconi, amministratore delegato di Mitsubishi Italia.
 «Il ciclismo per me è sempre stato una passione, sono del 1964 e quindi da ragazzo mi sono appassionato ai duelli Moser-Saronni. Ero sinceramente saronniano e il caso poi ha voluto che ci trovassimo a vivere insieme questa avventura: il 2018 sarà il nostro quarto anno di partnership. La mia storia? Sono marchigiano di Porto San Giorgio, ma milanese d'azione, sono sposato con Paola e abbiamo una figlia, Beatrice, che ha 18 anni. Ho avuto esperienze nel settore della grande distribuzione, dell'informatica, della meccatronica prima di realizzare il mio sogno, quello di approdare nel mondo dei motori. Da sei anni sono al Gruppo Koeliker, dal 2013 sono alla guida di Mitsubishi Italia».

Con i motori, il ritorno al ciclismo...
«La parabola triste di Marco Pantani mi aveva portato ad allontanarmi da questo sport, ma grazie a Beppe Saronni e al suo team sono tornato ad appassionarmi. È uno sport eccezionale, trasversale, secondo solo al calcio per popolarità e diffusione. Uno sport che si disputa in tutto il mondo e ovunque raccoglie interesse e consensi. Un team di alto livello ha bisogno di mezzi affidabili e performanti e noi di Mitsubishi forniamo con orgoglio questi mezzi al Team UAE Emirates. E qui a Cervesina offriamo a chi passa tante ore al volante ogni giorno, un corso di guida sicura, fornendo ai tecnici del team nozioni che possono aiutarli ad affrontare al meglio il loro lavoro».

a cura della redazione di tuttobiciweb.it
 
14 Novembre 2017 | 09:54
 
Copyright © TBW
 
Photogallery
   

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy