HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

TEAM VALDINIEVOLE, RILANCIO E CICLODROMO

Premiata la politica de «l'unione fa la forza»

 
GIOVANI | Sono due le priorità principali al momento, ed entrambe aggiungiamo subito in piena evoluzione per essere portate a termine entro poco tempo, del Team Valdinevole, società ciclistica presieduta da Franco Sarti che si sta impegnando molto per la realizzazione di certi obbiettivi. Andiamo per ordine ricordando in merito al ciclodromo realizzato in località Albinatico a Ponte Buggianese (grande e tenace l’impegno del comune), che una volta ultimata la pista del ciclodromo per poterlo utilizzare con l’organizzazione di manifestazioni era necessaria la costruzione della palazzina funzionale e degli spogliatoi. I lavori proseguono per il suo completamento al termine del quale la costruzione “sarà un vero gioiello" dice il presidente del Team Valdinievole Franco Sarti. La speranza è che si possa utilizzare il ciclodromo con la prossima stagione, anche perché sono in aumento i giovanissimi del Team Valdinievole.

“Erano otto all’inizio del 2017, ebbene – dice ancora Sarti- abbiamo terminato la stagione con 22 tesserati”. Grande rilancio dunque con il gruppo dei miniciclisti ma allo stesso tempo anche esordienti e allievi nel mirino, con quest’ultima categoria dove la società di Ponte Buggianese tornerà a svolgere attività nel 2018 dopo l’accordo siglato con il gruppo sportivo Pozzarello. A proposito di accordi e di sinergia, sentiamo ancora il presidente della società.

“E’ sempre più difficile continuare l’attività per le società sportive. Noi nel ciclismo oltre all’accordo di qualche anno fa con il Gruppo Sportivo Circolo Cintolese, con Anchione e Ponte Buggianese dal quale nacque il Team Valdinievole, abbiamo raggiunto l’intesa poche settimane fa con il Pozzarello ed abbiamo proposto una sinergia anche al Gruppo Sportivo Claudia altra società della nostra zona. Vedremo se sarà possibile anche questo accordo per creare un vero e proprio vivaio della Valdinievole e con la prossima apertura del ciclodromo di Albinatico, questo sarebbe davvero uno splendido traguardo”.

Antonio Mannori
 
14 Novembre 2017 | 08:03
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy