HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

MAPEI SPORT. "Pedala con Aldo" per ricordare il professor Sassi

Tutti a Cagno (CO) tra 10 giorni per fare del bene

 
INIZIATIVE | Mancano dieci giorni esatti alla quarta edizione della "Pedala con Aldo", manifestazione benefica che ricorda Aldo Sassi, celebre professionista nella preparazione di famosi ciclisti e nella lotta al doping, cofondatore e storico direttore del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona (VA). 
Gemellata con ReStelvio Mapei 2017, andrà in scena domenica 22 ottobre con partenza e arrivo al Palasport Intercomunale di Cagno (CO). Prevede due percorsi: il soft da 15 km e l'hard da 50 km. A lato della cicloturistica non mancherà l'intrattenimento ludico-sportivo per bambini e famiglie.
Tra gli amatori e appassionati pedaleranno gli ex collaboratori e atleti di Aldo, tra cui spiccano i nomi di Adriano Baffi e Daniele Nardello, che vogliono ricordare il loro indimenticato trainer mancato all'affetto dei suoi cari nel 2010, vinto da un male incurabile. A due anni dalla sua scomparsa, il 14 gennaio 2013, è stata costituita “L’Associazione Amici di Aldo Sassi”, che si prefigge di finanziare progetti utili a livello sociale, nel campo assistenziale, educativo e sportivo, con il reperimento di fondi attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, musicali e ricreative.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione A.Ma.Te di Faloppio che in collaborazione con l’Associazione Il Mantello opera per la diffusione della cultura delle cure palliative e aiuta a fornire servizi di assistenza finalizzata alla cura continua e al sollievo dal dolore, e all’associazione Alveare di Olgiate Comasco, che da anni lavora sul territorio a favore della promozione della persona e dedicandosi ai problemi dei disabili.

Per info e iscrizioni: www.amicidialdosassi.it.
 
12 Ottobre 2017 | 15:07
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Ciao Professore
Venerdì 13/10/2017    bicilove
Un grande uomo che merita di essere ricordato con infinito affetto
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
SONDAGGIO
Vota il diesse italiano dell'anno
 
 
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy