HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

GUERCIOTTI. C'È IL RINNOVO CON BERTOLINI

Altri due anni di contratto per il talento valtellinese

 
CICLOCROSS |

Era già tutto definito e deciso da tempo, ma mancava solo la classifica firma per sugellare un matrimonio che dura ormai da 6 anni: Gioele Bertolini correrà ancora per la Selle Italia Guerciotti nelle prossime due stagioni di ciclocross. La prossima stagione per Gioele Bertolini rappresenterà la prima nella massima categoria, quella Elite, ma dove ha comunque già dimostrato di poter lottare con i migliori. Bertolini, infatti, è già stato campione italiano Elite nelle stagioni 2016 e 2017.

Bertolini è legato alla squadra di Paolo e Alessandro Guerciotti fin dalla categoria juniores. Numerosi i successi ottenuti insieme: 5 maglie tricolori, Giro d’Italia ciclocross, vittorie e podi in coppa del mondo e tanti record personali. E’ mancata solo quella maglia iridata (o podio) alla quale Gioele ci è andato vicinissimo nelle ultime due edizioni. Gioele Bertolini sarà quindi ancora, per le prossime due stagioni, il leader e capitano della fortissima squadra giallo nera diretta da Vito Ditano e paradossalmente, nonostante i suoi 22 anni, il corridore più “anziano” che potrà fare da chioccia e dispensare consigli ai giovani corridori di talento che entreranno a far parte, o che fanno già parte, della Selle Italia Guerciotti.

Con Gioele era ormai da un paio di mesi che eravamo d’accordo per continuare il nostro matrimonio sportivo, quindi l’ufficialità con la firma del contratto rappresentava solo una formalità – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager del team Selle Italia Guerciotti Elite -. In questi 6 anni abbiamo ottenuto enormi e importanti successi insieme e lo stesso Gioele ha sgretolato record su record, in primis la vittoria di due campionai italiani elite negli ultimi due anni da under 23. Lavoreremo insieme in questi due anni per poter ottenere importanti successi anche nella massima categoria e riconfermarci in Italia. Ad oggi Gioele rappresenta non più il futuro, ma il presente del ciclocross. E la sua rivalità sportiva con Marco Aurelio Fontana (come si è visto nell’ultimo giro del campionato italiano di Silvelle, ndr) sarà importante per aumentare interesse e far crescere il ciclocross in Italia. Gioele è un atleta serio  e professionale. Quest’ultima, dote che non è facile trovare in tutti i corridori, soprattutto in questo periodo. E’ inoltre un corridore meticoloso e attendo nello sviluppo del mezzo meccanico e sono stati fondamentali i suoi consigli e feedback nella creazione del nuovo modello Eureka CX, che sarà utilizzato dal nostro team Selle Italia Guerciotti Elite nella prossima stagione ciclocross 2017/2018”.

Gioele Bertolini ha già definito in parte il suo calendario per la stagione ciclocross 2017/2018 confermando la partecipazione a tutto il Superprestige, la challenge più importante dopo la Coppa del Mondo.

 
12 Agosto 2017 | 07:51
 
Copyright © TBW
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy