HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

ARU. «ERO TROPPO INDIETRO»

Martinelli: Non pensavo di perdere la maglia oggi

 
PROFESSIONISTI | Con indosso la maglia gialla, Fabio Aru risponde alle domande mentre pedala sui rulli e spiega: «Ho preso lo strappo troppo indietro, si è creato un buco prima dell'ultimo chilometro, ho fatto un grande sforzo per recuperare e quando hanno accelerato sulla salita ho pagato dazio, si è creato un altro buco e così si spiega il distacco. La mia posizione troppo arretrata? Sono situazioni di corsa, ma l'importante è continuare andare avanti. Inutile dire che avrei preferito tenere la maglia, ma ci sarà un'ultima settimana molto impegnativa, non tutto è perduto. La classifica? 19 secondi non sono pochi ma non sono nemmeno tanti. Domani? Sarà impegnativa, adesso penso a recuperare le forze» ha detto il sardo al microfono di Andrea De Luca di RaiSport.

E Beppe Martinelli a sua volta aggiunge: «Abbiamo perso la maglia, ma non ne farei un dramma. Oggi Fabio deve avere avuto un problema, non ho ancora parlato con lui - dice a caldo il tecnico bresciano -. Dobbiamo restare sereni, domani possiamo stare più tranquilli, poi ci sono ancora le Alpi. Non credevo di perdere la maglia oggi, ma se guardiamo forse è meglio così perché domani la tappa è davvero difficile da gestire. Diciannove secondi non sono pochi, ma sulle salite si possono recuperare».

a cura di tuttobiciweb
 
15 Luglio 2017 | 17:39
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Aru perde la maglia gialla
Sabato 15/7/2017    giorginoc
A mio avviso la perdita della maglia è dovuta ad un cedimento fisico e a questo punto Aru dovrebbe cercare di recuperare e puntare a vincere una tappa alpina che il suo Tour sarebbe grande.La sua preparazione è stata affrettata e costellata da sfortunati accadimenti e la sua squadra decimata, cerchi di recuperare qualche chilo per preparare poi la Vuelta e un gran Lombardia.Con Nibali sei tutto il ciclismo italiano. Bravissimo!
 
Qui gatta ci cova...
Sabato 15/7/2017    runner
Credo che sotto ci sia qualcosa di poco chiaro. Trovo inverosimile che Aru (fino a ieri tatticamente e atleticamente perfetto) abbia fatto questo errore così grossolano. Per me ci sono altri motivi....Temo che ormai le corse (e soprattutto i grandi Giri) si decidano a tavolino....
 
E se fosse
Sabato 15/7/2017    canepari
stata una strategia di squadra far perdere la maglia a Fabio per lasciarlo tranquillo domani? Lui forse avrebbe voluto essere davanti, ma i compagni sono riusciti a fargli prendere nelle retrovie l' ultimo chilometro ed il gioco è fatto. Ma ne sanno veramente una più del diavolo....
 
Ariu
Sabato 15/7/2017    girapedali
Senza squadra forse e' meglio così , c'è spazio per per recuperare e assestare colpi decisivi sfruttando il lavoro della Sky .... se avrà la gamba di settimana scorsa !!
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy