HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

PIRAZZI E RUFFONI, LE CONTROANALISI CONFERMANO

I due erano risultati positivi ad esami a sorpresa

 
DOPING | Le controanalisi effettuate nella giornata di ieri sui campioni di Nicola Ruffoni e Stefano Pirazzi hanno confermato la positività ad un ormone peptide, il GHRPs: a riportarlo è La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna I due corridori della Bardiani Csf erano stati allontanati dal Giro d'Italia proprio nell'immediata vigilia della corsa, dopo essere risultati non negativi in controlli a sorpresa effettuati il 25 e 26 aprile.

I corridori erano stati immediatamente sospesi dall'UCI ed ora affronteranno un procedimento nel quale rischiano la condanna a quattro anni di squalifica.
Anche la Bardiani CSF, in base al regolamento antidoping, subirà una sospensione che va da 15 a 45 giorni: a stabilirne l'entità sarà la Commissione Disciplinare dell'UCI.
 
19 Maggio 2017 | 08:49
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Venerdì 19/5/2017    limatore
si parla di un allenatore comune già coinvolto in fatti di doping....vero o no?
 
ma dico io...
Venerdì 19/5/2017    prcorsomisto
In queste situazioni, perchè sprecare tempo e denaro a controanalizzare quello che è già certo. Devolvete queste somme in beneficenza ad istituti che curano i bambini. Vi perdete anche queste occasioni per fare del bene invece li spendete per farvi del male.
 
Venerdì 19/5/2017    tempesta
Ma perche passano tutti professionisti ,cercassero un altro lavoro.Ma se questi due erano gia il m,eglio che abbiamo buona notte .Non ce piu speranza .
 
Ma è uno sbaglio. .........dicono. ...
Venerdì 19/5/2017    Girobaby
Come hanno affermato i corridori in questione. .....loro non fanno queste cose! !!!Perché non devono mica crescere ancora? Questi potentissimi ormoni li fanno i bambini per sviluppare e quindi rientrare nella normalità dello sviluppo fisico , ma perché dovevano far uso di ciò? Da premettere che nello sport l'ormone della crescita fa dimagrire, aumenta tutti i livelli ormonali dell'atleta, aumenta la potenza ecc...ecc... Ma come dicono loro stessi : perché dovevamo far uso di questa sostanza? ??Perché? ??Per me hanno la coscienza pulita. ............
 
Geref
Venerdì 19/5/2017    SERMONETAN
Questo prodotto lo fanno TUTTI da anni ,solo che loro hanno sbagliato i tempi,sono stati consigliati male ,parlate di ciclismo Pulito forse neanche con i giovanissimi basta IPOCRISIA a cominciare dai commentatori Tv..
LO RIPETO ANCORA 1 VOLTA SE CE' QUALCUNO PULITO E SI RITIENE OFFESO IO METTO A DISPOSIZIONE IL MIO TEMPO H24 E LA CASA PER OSPITARLO PER QUALSIASI CORRIDORE PER CONTROLLARLO A VISTA ,GLI FACCIO LE ANALISI PER CONTROLLARLO E SO QUALI FARGLI FARE
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy