HOME | EDIZIONE DIGITALE | SQUADRE | ATLETI | CALENDARIO PROF. 2017 | OSCAR | RIVISTA | TUTTOBICITECH |  
 
IL SITO DI RIFERIMENTO DEL CICLISMO ITALIANO

RAI. DA STASERA «CENTO GIRI»

Appuntamento quotidiano su Rai2 alle 18.45 e poi su RaiSport

 
TV | Il centesimo Giro d’Italia è ormai alle porte e RaiSport apre una splendida finestra sulla storia della corsa rosa, la cui prima edizione è andata in scena nel 1909.
Parte stasera un nuovo appuntamento intitolato "Cento Giri" che andrà in onda su Rai 2 alle ore 18.45 e verso la mezzanotte su Rai Sport Hd oltre che essere diffuso all'estero. A curarlo è Auro Bulbarelli che ha scovato delle autentiche chicche nelle cineteche Rai e non solo.
 
La prima puntata si intitola «NASCE LA FESTA DI MAGGIO» e propone il racconto del Giro dalle sue origini. Immagini esclusive dei Giri 1909, 1921, 1922, 1927 con carrellata su tutti i protagonisti di quegli anni, da Luigi Ganna a Dario Beni, a Eberardo Pavesi, passando per Girardengo, Belloni, Brunero, Binda e Guerra. Interviste e cronache dell'epoca, poi ancora il Giro del 1924, l'unico nel quale prese parte una donna, la leggendaria Alfonsina Strada. La puntata si chiude sulle immagini del Giro 1935, il primo cui partecipò un giovane e sconosciuto toscano che andava molto forte in salita, Gino Bartali.
 
20 Aprile 2017 | 07:33
 
Copyright © TBW
 
COMMENTI
Bulbarelli-RAI
Giovedì 20/4/2017    canepari
batte Gazzetta 3-0
 
organizzazione televisiva
Venerdì 21/4/2017    geo
Ieri su un canale c'era "cento Giri" e su raisport il "giro di Croazia" e poi "radiocorsa"... Che dire????? Complimenti a chi ha programmato il palinsesto!
 
cento giri
Venerdì 21/4/2017    mutascio
cento giri conplimenti ad auro bulbarelli splendidi filmati va bene i palinsesti cordiali saluti da mutascio pellegrino ex ciclista roma 21 aprile 2017.
 

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.
 
Username:Password: 
 
Hai dimenticato i tuoi dati? Clicca qui
 
 
I PIU' LETTI
 
DA NON PERDERE
SONDAGGIO
Vota il diesse italiano dell'anno
 
 
RITRATTI DALLA A ALLA Z
+ Tutti i ritratti
ALBI D'ORO
+ Albi d'oro
OSCAR TUTTOBICI
+ Oscar tuttoBICI
I NOSTRI LIBRI

[X] Il nostro sito web utilizza i cookies (piccoli file salvati sul tuo hard disk) per migliorare la navigazione, analizzare l'accesso alle pagine web e personalizzare i propri servizi. L'utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy